Nella ristorazione la scelta di servire l’acqua e le bevande alla spina oltre ad essere una scelta vantaggiosa ed ecologica, fornisce le maggiori garanzie per l’igiene e sicurezza nei bar e ristoranti. Una fonte d’acqua nel tuo locale sempre a disposizione, che evita l’introduzione di casse d’acqua da disinfettare e bottiglie da lavare a mano, con ulteriore spreco di tempo e di personale.
In che modo ripartire? Come hai sempre svolto la tua con attività di ristorazione! Adottando le misure rilasciate dal Comitato tecnico scientifico (https://www.inail.it/) e disinfettando puntualmente i tavoli, le sedie, le stoviglie, le posate, i bicchieri e le bottiglie H2O (compreso oliere e saliere) con acqua e detersivo a 60/90 °C.
Seguendo le normali regole di prassi igieniche, viene garantita anche per la somministrazione dell’acqua alla spina la massima sicurezza per la salute.
Infatti, facendo riferimento a fonti istituzionali ufficiali e certificate (http://www.salute.gov.it/) viene dichiarato che l’acqua del rubinetto è sicura, le pratiche di depurazione sono efficaci nell’abbattimento del virus.
ATTENZIONE ALLE BUFALE SU FORME ALTERNATIVE DI CONTAGIO:
Attualmente non vi sono informazioni sulla sopravvivenza del nuovo coronavirus sulla superficie degli alimenti. La principale modalità di trasmissione rimane attraverso le secrezioni respiratorie (goccioline/droplets) o per contatto. L’utilizzo di semplici disinfettanti è in grado di uccidere il virus annullando la sua capacità di infettare le persone, per esempio disinfettanti contenenti alcol (etanolo) o a base di cloro (candeggina).